Per la rassegna “Classicamente”

di Isolamusicaingioco:

CLASSICAMENTE…JAZZ !!!

Ensemble ANTR’EMIS

Alessandro Monga flauto, Anna Scolamiero pianoforte, Andrea Sala contrabbasso, Marco Sambataro batteria, musiche di Claude Bolling.

Venerdì 19 gennaio 2018

presso Frida Milano

Alessandro Monga, Anna Scolamiero, Andrea Sala e Marco Sambataro si esibiranno eseguendo due Suite di Claude Bolling, un programma molto accattivante dove le armonie della musica classica incontrano e si intrecciano con quelle del jazz.

 

Nato nel 1930 a Cannes, dove diventò uno degli artisti più celebri della scena del jazz francese, Claude Bolling ha concepito colonne sonore per oltre cento pellicole e ha lavorato, tra gli altri, insieme a Juliette Greco, Duke Ellington e Liza Minelli. Noto come uno dei primi compositori “Crossover”, ha coadiuvato la sua attività con interpreti provenienti dalla musica classica come e Alexandre Lagoya e Jean-Pierre Rampal. Tra i suoi lavori più rinomati, annoveriamo il “Concerto per chitarra classica e jazz Piano Trio”, perfetta sintesi di jazz, blues latino-americano e musica classica, in un’unica espressione poliedrica e multiculturale.

 

Il concerto si terrà presso l’ampio e luminoso spazio dedicato agli eventi del locale Frida, in via Pollaiuolo, 3 – Milano.

Come ogni anno L’Associazione Isolamusicaingioco affida l’apertura dei Concerti a giovani talenti provenienti da Conservatori, Accademie Musicali, Scuole Civiche e Licei Musicali mediante degli Open Concert, preceduti a loro volta da un aperitivo.

Ensemble ANTR' EMIS

Informazioni utili:

 

Consigliata la prenotazione: 338/8449102 – 338/2133121; Aperitivo dalle 20.00 – inizio Concerto alle ore 21.00; Ingresso 10.00 Euro intero, ridotto 7.00 Euro.

Per ulteriori richieste, rivolgersi a:

Chiara Zanetti

Ufficio Stampa

Aletheia | Arte e comunicazione

Via Montenero 173/A 20024 Garbagnate (MI)

Responsabile portale di informazione culturale www.tramandomilano.it

E-mail: aletheiacomunicazione@gmail.com Cell: 392/4945652

Annunci